Fastidio all'addome ed eruttazioni dolciastre

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da un anno, a periodi alterni, accuso un fastidio nella parte superiore/centrale destra dell'addome accompagnato da frequenti eruttazioni dal sapore dolciastro. Mi son recentemente recato dal medico il quale mi ha consigliato di evitare di eccedere con gli alcolici. Normalmente faccio uso di alcolici 1/2 volte la settimana nelle quali spesso esagero. Effettivamente è proprio 48 ore dopo aver assunto alcolici che i sintomi prima descritti hanno il loro picco, anche se non sempre. Ho diminuito l'uso nell'ultimo mese come consigliato dal medico, ma da qualche giorno son tornati i sintomi. Quando mi son recato dal medico quest'ultimo ha lasciato cadere la questione limitandosi a consigliarmi moderazione. Io però ora sono preoccupato e vi scrivo per sapere se la mia preoccupazione è fondata o se, come evidentemente ha ipotizzato il mio medico, tali sintomi non sono preoccupanti e sono interamente legati all'uso di alcolici e quindi destinati a scomparire con l'astinenza. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo pienamente con il suo medico. Non bisogna pensare a patologie strane. Non c'è alcun motivo.

Tranquillo !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)