Pancia flaccida dopo dimagrimento

Ho 35 anni. Dopo aver perdo 10 kg a seguito di una dieta attentamente seguita da un dielogo mi ritrovo normopeso (65 kg) ma con una pancia "flaccida" e sporgente. Il mio medico dice che è tutto tessuto adiposo... Secondo voi è possibile effettuare un'addominoplastica in questi casi o ci sono metodi meno invasivi? Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se la cute della regione addominale è elastica potrebbe essere indicato un intervento di liposuzione. Se la cute addominale non è più elastica (segno di perdita di elasticità sono le smagliature) è necessario rimuovere la pelle in eccesso con un intervento di addominoplastica o miniaddominoplastica. Per valutare l'indicazione chirurgica è opportuna una visita clinica specialistica di Chirurgia Plastica.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Per quanto riguarda l'addominoplastica dopo aver perso 10kg di solito e' sufficente fare una liposuzione residua ed eventualmente una leggerissima asportazione di losanga con una cicatrice in zona pubica.
Distinti Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926