Le feci non erano tipo diarrea ma neanche solide

Buongiorno,
A distanza di 7-9 giorni ho avuto 2 scariche con presenza di sangue, a vista era suddivisa in parti "coagulate" e sangue chiaro "annacquato", le feci non erano tipo diarrea ma neanche solide (sono ormai anni che scarico questa via di mezzo) di colore scuro, nella stessa seduta ho avuto una evacuazione finale priva di sangue e colorazione divera sul marrone chiaro.Da qualche anno ho piccole emorroidi esterne e il sangue non si presentava mai nelle feci ma solo nella pulizia finale con la cartaigienica (presumo si irritino dopo la prima pulizia con la carta 'ruvida').Inoltre da sempre rilevo spesso presenza di muco trasparente misto con feci sulla cartaigienica.Altro da dire, sono una persona che in momenti di ansia/irritazione deve correre in bagno a evacuare.
Domani andrò dal medico, però la preoccupazione avanza e vorrei qualche delucidazione per passare le giornate prima della sentenza, anche perchè ne passa del tempo prima di avere i risultati.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trovo che sia indicata una colonscopia. Senta pure il suo medico, ma il sangue nelle feci non va trascurato.

Legga il mio articolo sul tema:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo la malattia emorroidaria ha la caratteristica di essere ingravescente, seppur lentamente: niente di piu' facile quindi che la situazione si sia evoluta un pochino rispetto alle "piccole emorroidi" che aveva anni fa. In considerazione pero' della sua eta' e della frequente presenza di muco nelle feci, converrebbe parlare con il suo Medico della possibilita' di sottoporsi, se il Collega lo ritenesse necessario, anche ad un esame endoscopico: non certo per porre diagnosi di emorroidi, perche' per questo basta una visita proctologica, ma piu' che altro per escludere ulteriori eventuali problematiche a carico del colon-retto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per l'attenzione, purtroppo non avendo mai avuto a che fare con gli ospedali non sono abituato alla botta morale, devo ammettere che la fifa si sta insinuando per bene.
Scriverò ulteriori commenti quando avrò i risultati degli esami che mi faran fare.
Buona giornata