Trauma distorsivo ginocchio dx

Gentilissimi Dottori Vi chiedo gentilmente di "tradurmi" l'esito di questa RM effettuata in seguito ad un incidente:
Versamento articolare. Edema osseo con frattura intraspongiosa (RX negativa) di tutto il piatto tibiale, del versante interno del condilo femorale laterale ed esterno del condilo femorale mediale ("kissing lesion"). Utile rivalutazione a distanza.
Nella norma le fibroartilagini meniscali e le formazioni capsulo-legamentose interne ed esterne.
Rotula in lieve bascula laterale.
Attualmente sto applicando solo ghiaccio e prendo antinfiammatori.
Vi Ringrazio per la Vostra cortese attenzione! In attesa di una risposta Vi invio Distinti Saluti!
[#1]
Dr. Claudio Mangia Ortopedico 7 1
Buongiorno, ho letto l'esito della sua RMN, sostanzialmente vi e' stato un trauma da impatto sulle cartilagini articolari con reazione dell'osso sottostante, e' una situazione "normale" in questi casi. Quello che e' importante e' che non vi sia un coinvolgimento della cartilagine,questo lo si vedrà.
E' giusto aspettare almeno un mese , a riposo da attivita' sportive e lavorative pesanti. Nel frattempo sarebbe utile fare un trattamento con magnetoterapia,anche più ore al dì, ripetere una RMN fra 40/45 gg. . La saluto.Dr. C.Mangia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio di cuore per la risposta!!
Mi sa dire più o meno i tempi di recupero?
E' passato quasi un mese dall'evento e non ho avuto miglioramenti. Il ginocchio mi fa male quando porto la gamba in estensione e quando la piego con un angolazione maggiore di 90°.
Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Claudio Mangia Ortopedico 7 1
E' probabile che ci vogliano ancora un paio di mesi, faccia la magnetoterapia,vedrà che ne troverà beneficio. La saluto.Dr. C.Mangia