Negli ultimi due giorni l'occhio è diventato molto rosso, gonfio, prude e soprattutto al mattino

Buongiorno, ho bisogno di aiuto, sono stato operato un mese e mezzo fa (11 aprile) con criopessia per degenerazioni retina, tutto bene e l'occhio si è gradualmente ripreso, è tornato bianco, si è sgonfiato, insomma tutto ok, sono tornato ad utilizzare senza problemi le lac giornaliere.
Negli ultimi due giorni l'occhio è diventato molto rosso, gonfio, prude e soprattutto al mattino spurga tantissimo, sembra un episodio di congiuntivite.
Soffro di allergia primaverile, ma dubito che sia legato ad essa perchè l'altro occhio non ha nulla.
In farmacia ritengono sia proprio congiuntivite e mi hanno consigliato un collirio antibiotico (tobral) ma mi hanno detto che non sanno se posso metterlo per l'intervento subito un mese e mezzo fa. cosa posso fare? lo posso mettere o è pericoloso per l'intervento? questa congiuntivite può essere legata all'intervento quale effetto collaterale?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE
"Soffro di allergia primaverile, ma dubito che sia legato ad essa perchè l'altro occhio non ha nulla.
In farmacia ritengono sia proprio congiuntivite e mi hanno consigliato un collirio antibiotico (tobral) ma mi hanno detto che non sanno se posso metterlo per l'intervento subito un mese e mezzo fa. cosa posso fare?"
RISPOSTA
LE DIAGNOSI LE FANNO I MEDICI
IN QUESTO CASO SPECIALISTI IN OCULISTICA e NON I FARMACISTI.
PER CUI LA VIA ORTODOSSA e' QUELLA DI RECARSI DAL MEDICO
A PRESTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013