Taglio

Buonasera,

Mia madre qualche giorno fa si è tagliata il pollice della mano dx (Si è tagliata circa metà unghia e anche sotto all'unghia, ovvero la carne si è tagliata).E' andata al prontosoccorso e gli è stato applicato una pomata e basta.La mia domanda è se ,come gli è stato detto dal medico del prontosoccorso, l'unghia e il pezzo di carne ricresceranno?Se si in quanto tempo indicativamente.

Chiedo scusa per il mio linguaggio un pò cosi ma non sapevo di preciso come spiegarmi.Attendo al più presto una vostra risposta in merito.Vi ringrazio.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non ho però capito se l'unghia e parte del polpastrello sono andati perduti oppure se sono stati riposizionati dal medico le PS.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
No l'unghia non è stata riposizionata.mentre il polpastrello non è stato tagliato di netto da quello che ho capito ma si è tagliato.Mi può dire se secondo lei ricresceranno l'unghia e parte del polpastrello?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
E' possibile, ma non posso essere preciso senza vedere direttamente il quadro esatto del dito di sua madre.

Cordiali saluti.