Glande coperto

Salve a tutti, ho 13 anni, il mio pene misura circa 13-14 cm, mi masturbo abbastanza spesso. Fin da piccolo ho notato che nel mio pene in completa erezione il glande rimane completamente coperto dal prepunzio. se provo posso scoprirlo ci riesco parzialmente. Sono ancora vergine. Vorrei sapere quale potrebbe essere il problema e inoltre se masturbarsi molto spesso può creare problemi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il suo problema sembra essere una fimosi e qui la rimando per ulteriori informazioni all'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

ed anche all’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

All'ultima questione che ci pone le chiedo solo da chi ha ricevuto queste informazioni sulla masturbazione?

La informo che oggi la masturbazione è considerata sempre e soprattutto in un giovane, l'inizio ed il modo per fare le "prove generali" che gli permetteranno poi di "praticare", senza problemi ed inutili ansie, tutte le varie e diverse manifestazioni che caratterizzano una regolare attività sessuale.

Il problema è sempre quello di fermarsi solo a questa tappa; comunque per sdrammatizzare un pò le sue "ansie" le posso dire che la visione della sessualità umana che lei sembra avere non corrisponde più alle correnti ed aggiornate visioni scientifiche e culturali.

Le sue "paure" sono posizioni considerate "positive" oggi forse solo da alcune sette religiose molto "ortodosse".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, comunque ci tengo a precisare di non essere un bigotto!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuno pensa che lei sia un "bigotto" ma sicuramente non ha delle informazioni aggiornate su alcuni temi sessuali e qui il nostro sito la può aiutare.

Un cordiale saluto.