Lieve insufficienza mitralica e tricuspidalica

In recente ecocardiogramma mi è stato diagnosticato lieve mobilità congenita della mitrale, lieve mobilità congenita della tricuspide, insufficienza valvolare mitralica e tricuspidalica lieve. Conclusioni: esame nella norma. Vorrei sapere se è un condizione rischiosa, se posso riscontrare sintomi, se devo prendere delle precauzioni, se l'insufficienza può peggiorare. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se l'esito finale dell'esame è stato "nella norma", non v'è nulla di cui preoccuparsi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO