Palline di grasso caruncola lacrimale

Gent.mo Dottore,
da qualche tempo noto tutti i giorni la fuoriuscita di vere e proprie palline (credo siano sebacee,non essendo secche come quelle che magari si presentano di prima mattina e, vista la loro consistenza ed il loro colore biancastro) dalle caruncole lacrimali di entrambi gli occhi. Queste,non è che mi diano particolare fastidio,è più che altro per un fattore estetico in quanto sono di notevoli dimensioni,il problema è che anche rimuovendole (vanno via passandovi semplicemnte un dito) ricompaiono anche nell'arco della stessa giornata. Il punto della domanda è: da cosa può dipendere? C'è qualcosa di cui preoccuparmi ?

La ringrazio anticipatamente
Crodiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
verosimilmente ha un pò di congiuntivite o una stenosi parziale delle vie lacrimali
una valutazione clinica dal medico oculista chiarirà ogni dubbio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA