Versamento fluido nello scavo pelvico: a chi rivolgersi?

Gentili medici,
ho da circa due/tre settimane un dolore al basso ventre che si acuisce quando sto seduta, quando indosso pantaloni stretti e quando dormo a oancia in giù.
Inizialmente pensavo fosse colite perché ne soffro da anni ma una ecografia addominale ha rilevato un versamento fluido nello scavo pelvico. Secondo il medico radiologo dovrebbe trattarsi di uno stato infiammatorio tuttavia vorrei approfondire per conoscerne la causa. Devo rivolgermi ad un proctologo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non direi, l' origine non è necessariamente correlata ad una patologia di interesse colorettale. Credo convenga parlarne prima col suo medico per valutare eventualmente lo specialista piu' indicato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it