Ecografie e tumore pancreas

Egr. Dottori

Avrei una domanda da sottoporvi.

Premetto che sono purtroppo ipocondriaco e poichè da qualche tempo emetto feci giallognole, e sono dimagrito di circa 4 Kg (devo altresi precisare che ho modificato in senso restrittivo la mia normale dieta elininando alcolici e formaggi) ho eseguito dei controlli ematici ed ecografici. I valori di lipasi ed amilasi sono risultati un po superiori alla norma Lipasi 79 (13-60) - Amilasi pancreatica 60 (8-53).
Ho eseguito anche un esame feci per i grassi non digeriti con esito negativo (devo anche dire che in quell'occasione il campione delle mie feci non era giallo come spessissimo mi capita)
L'ecografia (eseguita due volte) non ha rilevato nulla di importante (pancreas nei limiti di norma).

Vorrei sapere se nel mio caso il controllo ecografico è sufficente ad escludere neoplasie.

Inoltre vorrei sapere quali sono i sintomi di tale tumore

Sono decisamente preoccupato.

Ringrazio per l'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
invece che pensare al sintomo del tumore, valuti di mettersi per un periodo a dieta povera di grassi, fritti etc etc
Dopo un mesetto magari riesegua gli esami; credo che li troverà nella norma

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)