Candida,dolori,ectropion polipetto

Buon di gentilissimi dottori!Ho un problema e vorrei avere qualche dritta.Allora,sono 2 anni e mezzo che ho perdite gialle- verdastre (senza bruciore o prurito)e dopo una visita ginecol.mi sono stati prescritti ovuli e lavande.Dopo 7 gg di tregua tutto è ricominciato!ma ad ottobre scorso durante un rapporto mi sono fatta malissimo all'inizio e durante e dall'ora non ho avuto più tregua!non riesco più ad avere rapporti xkè troppo dolorosi sopratutto col preserv. Ho rifatto la visita e mi è stata diagnosticato piccolo ectropion,lesione (un taglietto ke già sapevo di avere e che genereralmente dopo qualche gg di "pausa" sebrava passare),e una forte infiammazione confermata dal pap test!fatta ecografia trasvagin. e tutto ok!ho fatto la cura con Meclon crema e lavande ma niente!dolori sempre!Ho rifatto la visita da un'altra ginec. e mi è stato riscontrato sempre l'ectropion piccolissimo, questa specie di taglio, candida (esaminato tramite vetrino)e forse un polipetto,( la dottoressa non ne era sicura perchè non ha potuto aprire troppo lo speculum perchè avevo troppo dolore!e vuole rivedermi). mi ha dato Tranizolo(2 cpx 3 gg)+ 1 ovulo 600mg e 3 lavande da fare dopo 3 gg dall'ovulo+ fitostimoline + fermenti lattici probiotici x 1 mese da ripetere poi 10 gg x 4 mesi. Il problema è ke non riesco a prendere le capsule(da piccola ho sto problema delle pillole)mi viena l'ansia, la tachicardia è più forte di me non riesco!sono molto impaurita perchè non so cosa fare, se c'è un'alternetiva alle pillole?Non ho capito bene cosa ho e vorrei chiederVi se sono cose risolvibili?sono gravi?sono molto ansiosa già di mio e questa situazione non fa che farmi stare ancora peggio!spero possiate darmi una mano!Ps prendo belara e sto facendo una cura di ferro a causa dell'emoglobina bassa anke se sideremia e ferritina nella norma.spero in una Vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Gargini Ginecologo 20
Per quanto riguarda l'ectropion non c'è da preoccuparsi visto che si tratta di una condizione fisiologica propria dell'età fertile e legata principalmente a fattori ormonali; gli unici fastidi che può dare sono un aumento delle normali perdite di muco anche giallastre e la possibile comparsa di sanguinamenti in concomitanza ai rapporti. Per il resto credo che si tratti di un quadro infiammatorio che spesso si associa ad un aumentata secchezza vaginale e questo può essere il motivo dei dolori ai rapporti e delle lesioni che si possono creare soprattutto all'introito vaginale successive alla penetrazione. Ritengo che la terapia che le ha assegnato la sua dottoressa sia adeguata visto che avrà ritenuto la necessità di associare una terapia orale ad una locale per risolvere al meglio la situazione

Dr. Antonio Gargini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la veloce risposta!ieri sono ritornata dal ginec. per avvisarlo di non esser riuscita a prendere le capsule e quindi chiedere un'alternativa alle pillole di antimicotico e mi ha detto di fare la terapia ma senza prenderle proprio vista la mia difficoltà!lei ritiene ke basterebbe la terapia anche senza quella orale?c'è un'alternativa orale oltre le pillole come antimicotico?Considerando ke l'ovulo l'ho messo mercoledi sera, domenica e ieri ho fatto 2 lavande,dovendo arrivare il ciclo oggi e quindi dovendo sospendere le lavande secondo lei dovrei ripetere tutto dopo il ciclo?La ringrazio ancora, cordiali saluti!
[#3]
Dr. Antonio Gargini Ginecologo 20
Presumo che l'ovulo da 600 sia un antimicotico quindi a questo punto le consiglio di non fare terapie antimicotiche ulteriori.
[#4]
dopo
Utente
Seguirò il Suo consiglio dottore!Spero di risolvere il tutto presto, dato che ho sentito dire che è difficile debellare l'infezione da candida!La saluto e la ringrazio ancora infinitamente e le auguro una splendida giornata!
[#5]
dopo
Utente
gent.ssimo dottore,la situazione non è cambiata neanke dopo una cura con ovuli di lubrigin e lactoferrina!per di più dopo un mese in cui il ciclo è stato molto abbondante (nonostante prendo la pillola),questo mese invece il ciclo è stato scarso e marrone dall'inizio alla fine (l'ho avuto martedi 31 fino a venerdi 3 e poi dopo un giorno ancora perdite sempre marrò!)! ke sta succedendo? sono molto preoccupata sia x il colore del ciclo sia x non aver risolto ancora nulla soprattutto x l'impossibilità di avere rapporti creata dal forte dolore!un saluto immenso
[#6]
Dr. Antonio Gargini Ginecologo 20
Credo sia necessario ripetere una visita perchè probabilmente il quadro infiammatorio non è cessato. Per quanto riguarda il mestruo aspetterei un altro ciclo di pillola prima di giungere a conclusioni.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto dottore!mercoledì andro nuovamente in visita come lei mi ha consigliato.Le farò sapere l'evoluzione del problema. Ancora 1000 grazie buona giornata!