Primo rapporto

salve. sono una ragazza di vent'anni e qualche giorno fa ho avuto il primo rapporto con il mio lui. ho perso la verginità e il rapporto è stato incompleto perchè ci siamo fermati non appena ce ne siamo accorti. oltre al malessere avuto in questi giorni a causa della perdita della verginità mi è sorto un altro dubbio: potrei essere incinta? lui non ha avuto nessuna eiaculazione nè interna nè esterna. inoltre in teoria io non ero nesmmeno in periodo fertile. aspetto con ansia una risp. grazie mille.
ps:è possibile riscontrare perdite di sangue minime anche dopo 4/5 giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto non dà mai la sicurezza ,quindi per me non è possibile dare una risposta certa.
A proposito della lacerazione dell'imene(perdita della verginità)questa essendo una piccola ferita a volte la cicatrizzazione può avvenire più lentamente rispetto ad altre zone.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.scusi se la disturbo di nuovo ma in questi giorni ,precisamente ieri aspettavo il ciclo che non è ancora arrivato. ho fatto un test di gravidanza dopo 15 giorni dal rapporto e uno dopo 20, praticamente lo stesso giorno che dovevano arrivare le mestruazioni, entrambi negativi. devo stare ancora in pensiero o posso stare tranquilla? il rapporto , primo rapporto, è avvenuto il 27 aprile, il ciclo era terminato il 22. lui non ha avuto nessuna eiaculazione nè interna nè esterna e il rapporto è durato poco.

la prego mi risponda sono molto in ansia. cosa devo fare? ci sono ancora rischi o posso fidarmi dei test?

grazie in anticipo
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo ripeta il test,ma sembra che il pericolo sia scampato!
[#4]
dopo
Utente
lei pensa , quindi che ci sia ancora qulache rischio, che magari il test della farmacia non è molto affidabile, o magari non l'ho eseguito nel giusto periodo?
è da tre settimane che sono molto in ansia per questa questione:inizialmente pensavo non ci fossero problemi ma poi quando ho iniziato a leggere che si può restare incinta anche molto fortunatamente, mi sono venuti tutti i dubbi di questo mondo.
ma le percentuali di una possibile risposta diversa del test sono elevati o comunque è abbastanza sicuro?
mi scusi se la sto disturbando, ma le sue risposte sono le uniche che possono farmi stare un pò più tranquilla.
la ringrazio.
aspetto con ansia sue notizie.
[#5]
dopo
Utente
la prego mi risponda, sono molto preoccupata.
cordiali saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test sul sangue :dosaggio delle betaHCG,le darebbe il massimo della sicurezza.
[#7]
dopo
Utente
salve dottore,
ieri ho fatto un altro test sulle urine: risultato sempre negativo. il ciclo però non è ancora arrivato. siamo a tre giorni di ritardo, può essere dovuto all'ansia questo ritardo?
posso fare affidamento a quest'ultimo test?
cordialmente
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La tensione psicologica gioca un ruolo importante.
Io sono convinto che il test sia realmente NEGATIVO!
SALUTI