Un holter 24 h,ho fatto anche elettrocardiogramma

buongiorno,è ormai da circa 2 anni che soffro di extrasistole rilevate da un holter 24 h,ho fatto anche elettrocardiogramma e ecocardiogramma,e il cuore è a posto.Ho notato che queste extrasistole(a volte anche 100 al giorno),mi aumentano quando mangio un po piu del solito e quando mi sdraio sul divano,accompagnate da tachicardia.non mi danno nessun problema,gioco a calcio regolarmente e non ho sintomi particolari,ma sono molto fastidiose.Volevo chiedervi se sono pericolose,quali accertamenti dovrei fare,da che cosa possono dipendere?Vi ringrazio per l'eventuale risposta.Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto che tali aritmie si esacerbino con la posizione sdraiata o con i pasti mi induce a pensare che siano legati a problemi gastro esofagei come ad esempio un ernia natale. Ne parli con il suo curante Cordialità ncecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
sono pericolose anche se legate presumibilmente all'ernia iatale?posso fare sport tranquillamente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cero. Ovviamente se facesse sport continuativamente e' opportuno, come in tutti, che esegua periodicamente ECG sotto sforzo.
Cordialita'
cecchini
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cero. Ovviamente se facesse sport continuativamente e' opportuno, come in tutti, che esegua periodicamente ECG sotto sforzo.
Cordialita'
cecchini