Non saprei come chiamarli perchè il mio medico di base disse lipoma ma in realtà non lo sono

Salve,
ho 38 anni da 6-7 anni sul braccio 2 ....non saprei come chiamarli perchè il mio medico di base disse lipoma ma in realtà non lo sono perchè sono delle macchie tondeggianti rosse con interno bianco ed ho paura potrebbero essere condilomi.
Sarebbe possibile fornire foto via email per sapere da Voi cosa sono?
Io non potrò andare dal medico dermatologo in questo periodo.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
stante che, anche se la sua descrizione fosse migliore, non sarebbe lecito farlo, è pur vero che, da quest'uiltima è impossibile anche solo ipotizzare una possibile diagnosi. L'unica strada che le rimane è quella della visita dermatologica, forse ipotesi un pò scomoda, ma sicuramente che la garantisce di più.
Per finire, due cose:
1. Non invii foto, perchè non verranno tenute in alcuna considerazione (può verificare anche da linee guida del sito)
2. I condilomi, quando vengono a livello cutaneo, si chiamano verruche, perchè i virus sono i medesimi, anche se questo non viene spesso detto.

salutoni

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
cerco di esser un pò più chiara.
Queste chiazze sulla pelle sono ruvide e all'inizio credevo fossero brufoli che ho "maltrattato". Mi sono accorta che non guarivano e sono stata dal medico di base che mi riferi esser lipomi. In realtà da quando ho letto non lo sono affatto.
Mi sono ritornate alla mente solo ora in quanto ho avuto un pap test con LSIL e sono attesa del test per l'hpv.
A tale proposito volevo chiedere se queste sono verruche, che possibilità ho di avere il test dell'hpv positivo?
Le ho come già detto da 6-7 anni e da gonfie quali erano ora hanno una swtruttura diversa ad occhio nudo. CHiazze rotondeggianti rosse con interno bianco tipo sieroso.
La visita l'avrò a metà giugno, è prenotata.
Grazie!
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Benissimo!
Purtroppo per lei, per il nuovo quesito credo che nessuno possa darle una mano.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, in che senso? Mi fa preoccupare..
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Nel senso che non è possibile predire la possibile positività o meno del PAP test, niente di preoccupante.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie.
Saluti