Vari sintomi e consiglio su specialista

Salve scrivo oggi per richiedere un consiglio riguardo a problemi che da un po' di tempo attanagliano mia moglie. Se fosse possibile vorrei un consiglio a quale tipo di specialista potremmo rivolgerci. In sintesi spiego un po' i fatti:

Da circa 3/4 mesi mia moglie(33 anni) a volte ha delle giornate in cui si presentano i seguenti sintomi:
-nausea e senso di vomito (anche appena sveglia)
-emicranea (nella parte alta della testa e in fronte) spesso al risveglio ma a volte anche di sera
-a volte di notte ha vampate di calore e si ritrova tutta sudata
-insonnia o sonnolenza

I sintomi sono spesso tutti nello stesso momento, inoltre abbiamo notato come i classici medicinali del caso non danno alcun sollievo.

Specifico inoltre che nei mesi passati ha sofferto di renella in entrambi i reni e ha seguito le cure del caso, tuttavia ancora quando beve sente tirare un po' il rene.....

Chiaramente ha già eseguito gli esami più comuni, analisi del sangue e varie ecografie ai reni, che non hanno portato a nulla.

Vorrei sapere se in base ai sintomi mi consigliereste di ascoltare prima qualche specialista in particolare.....e iniziare ad indagare...
Grazie per l'attenzione e a disposizione per ulteriori informazioni.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, probabilmente il dato principale è la cefalea di cui sua moglie soffre. Nausea, vomito, sensazione di caldo improvviso o freddo possono essere dei sintomi correlati insieme ad un corredo a volte anche più complesso. Penso che col suo Curante possiate consultare un Neurologo che si occupi di cefalea e magari effettuare degli altri esami strumentali e di laboratorio più specifici.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it