Interazione fra farmaci

Cordiale Dottore
Buonasera,..
Mi premerebbe sapere (siccome sono sottoposta a terapie farmacologiche a causa della tosse) essere a conoscenza di eventuali interazioni fra i medici prescrittimi e il mio metodo contraccettivo: il Nuvaring.
I medicinali in questione sono:
-Broncovaleas,Atem,Lukasm,Cardiazol paracodina.
Nessuno di questi farmaci può interagire con l'effetto di Nuvaring?
Dovendo assumere questi farmaci,posso considerarmi comunque coperta dal mio contraccettivo ?

Ringrazio in anticipo per il suo aiuto.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota,nessuna compromissione dell'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Questa sicurezza l'ho anche in caso di utilizzo prolungato?
(Intendo per più di un mese,come da prescrizione)
Grazie in anticipo.