Miopia;esercito

Salve a tutti. volevo chiedere un informazione. A breve parteciperò al concorso per il 14° corso Alievi marescialli esercito e sono in dubbio sull idoneità per quanto riguarda la mia miopia. Ho -5.0 gradi di miopia in tutti e due gli occhi con un visus di 10/10 in ogni occhio. Il bando del concorso dice: visus non inferiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno,
raggiungibile con correzione non superiore a tre diottrie anche in un solo occhio con lenti frontali ben tollerate (da portare a seguito); senso cromatico normale.
Il mio oculista ha detto che sono idoneo ma io,essendo curioso e in dubbio, vorrei chiedere un parere a voi!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no LEI non e' idoneo
SAREBBE VS 3
deve fare l'intervento laser

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Ma se mi faccio l operazione col PRK,recuperando tutti i gradi, sarò idoneo per il concorso?oppure c è un limite massimo da recuperare? che età mi consiglia? (compio 20 anni a luglio) Grazie ancora.