Cellule del occhio domanda

Buona sera,

è iniziato tutto 3 settimane fa quando sono andato al pronto soccorso per via di un dolore acuto al occhio SX e mi hanno trovato una lieve abrasione corneale dicendomi di mettere una crema e tenere l'occhio bendato per 3 giorni, dopo i 3 giorni passati effetivametne il dolore era sparito ma vedevo sfocato da lontano con l'occhio sx quindi sono andato dal medico di base per chiedere se fosse normale, lui mi ha risposto che dovrebbe essere normale e aspettare 7gg per vedere se passava altrimenti mi ha consigliato di andare dal oculista

Dopo i 7 gg vedevo ancora sfocato da lontano e quindi sono andato dal oculista che mi ha spiegato che l'abrasione era guarita ma le cellule nuove del occhio dovevano abituarsi alla luce e che quindi dovevo aspettare per tornare a vedere normale, il problema è che sono passati altri 11 giorin e il problema non sembra volersene andare ne migliorare!

Le mie domande sono:
1) Quanto devo aspettare ancora?
2) E' normale che sempre dal occhio sx vedo leggermente più scuro alla luce del sole? sembra come se stessi indossando dei deboli occhiali da sole! Se tengo tutti e 2 gli occhi aperti però vedo tutto con la stessa luce.

Non se c'entra qualcosa ma ultimente sentivo anche gli occhi stanchi e l'oculista mi ha anche dato del collirio Hedera 3 da mettere 3 volte al gg per 15 giorni visto che per motivi di lavoro sto parecchie ore(8+) davanti al computer ogni giorno.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in questi casi suggerisco sempre una PTK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma cosa sarebbe una PTK? Cercando su google non trovo risultati legati al questo settore!

Posso farlo dal mio oculista in ogni caso?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Phototherapeutic Keratectomy (PTK) - Laser Eye Surgery
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ma mi sta dicendo che il mio oculista mi ha detto una cavolata e non se ne andrà mai via da solo?

Grazie ancora
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nella mia esperienza
ed in quella dei maggior parte dei Chirurghi Oculisti
che si interessano di Chirurgia Rifrattiva
e' cosi
esegua una PTK
[#6]
dopo
Utente
Capisco, oggi ho prenotato un appuntamento con un altro oculista per la settimana prossima per vedere cosa ne pensa e dove dovrei andare per questa PTK.

Vorrei aprofittare della sua disponibità per chiederle un ultima cosa: come ho scritto nel primo post sto mettendo del collirio 3 volte al gg da 15 giorni ma oggi ho notato che nel occhio si è ingradito il condotto lacrimale di circa 1-3 millimetri, è forse normale per via del collirio?

Grazie
[#7]
dopo
Utente
Mi sono accorto ora del errore, volevo dire caruncola lacrimale e non condotto lacrimale.