Battito cardiaco

Salve dottori,

Ho 21 anni e ho sofferto e soffro di ansia. Da qualche tempo mi sono accorta che durante l'eccitazione sessuale sento un po' irregolari [non sono neanche sicura che siano delle Extrasistole] i battiti del mio cuore. Premetto che non ho mai sofferto di cuore ma di un forte stato d'ansia. Purtroppo mi preoccupo per questi episodi che compaiono durante l'eccitazione sessuale e che mi mettono in allarme facendomi innescare a volte anche un attacco di panico.

Vi scrivo per un consulto e spero mi possiate rasserenare.

Un saluto
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signorina, in occasione di eventi come quello da Lei descritto può verificarsi la percezione di una lieve irregolarità del ritmo cardiaco così come quella di accelerazione della frequenza cardiaca o della "forza" di ogni singolo battito. Tutto ciò rientra nell'ambito della normalità e non deve assolutamente preoccuparLa.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua cordialità.

Purtroppo essendo una persona ansiosa mi riesce ancora difficile non avere un po' paura ma mi sento rassicurata da questa sua risposta.

La ringrazio di cuore ^^