Mutua

Buongiorno,

desideravo chiedere quali lavoro di ortodonzia possono essere svolti tramite la mutua.
Nel mio caso sono tre i denti da curare: 2 otturazioni e un dente devitalizzato che si è spezzato mangiando un confetto (si è spezzato circa 5 mm.
Sono lavori coperti dalla mutua.
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Per avere risposta dovrebbe rivolgersi presso il più vicino reparto ospedaliero di odontostomatologia.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La conservativa è coperta dalla ASL. Bisogna solo vedere quanti appuntamenti le verranno dati con rispettivi ticket da pagare.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte tempestive.
Ho chiamato il numero verde della regione lombardia e mi è stato detto che ciò vale solo per persone con gravi patologie o particolari condizioni di reddito.
Quindi non è un servizio garantito a tutti?
grazie
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.
Per tutti è garantita l'urgenza e un livello essenziale di prestazioni.
Le risorse economiche della sanità sono limitate e in costante diminuzione, e occorre fare delle scelte dolorose.

Giusta quindi quella di procedere per fasce di reddito, in modo da poter assicurare agli indigenti prestazioni decorose e essenziali.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte.
Buona serata,