Fastidio basso addome destro

Gent.mo Dottore
Le scrive un quasi cinquantenne.
Da circa 2 mesi,dopo un week end in Sicilia,accuso un fastidio alla parte bassa destra dell'addome.In Sicilia oltre ad aver camminato tantissimo ho anche fatto delle colazioni molto abbondanti(a casa bevo solo il caffè con dei biscotti).Al rientro a casa il dolore è stato talmente forte da impedirmi di camminare(si contraeva lo psoas iliaco)e da costringermi a stare a letto per 4 gg.con iniezioni di cortisone e di antinfiammatori.Le analisi di sangue e urine,tranne che per la glicemia alta sono state negative(negativi anche i marker tumorali),così come l'ecografia dell'addome totale.Successivamente mi ha trattato un terapista che mi ha riscontrato il colon infiammato a livello della valvola ileo cecale e il dolore è diminuito.Sto bevendo molta acqua e sto mangiando meno ma il fastidio aumenta dopo una partita di tennis quando fletto il busto lateralmente a destra o faccio un'inspirazione profonda.Il mio medico mi ha consigliato di assumere il Motilex e il Pantoprazolo.Cosa mi consiglia di fare?Esistono altre terapie per annullare il fastidio?Devo preoccuparmi?Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto scrive, sembrerebbe esserci una componente muscolare nella genesi del sintomo, una consulenza ortopedica potrebbe essere indicata. Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it