Emangioma, ernia e cisti colonna vertebrale

Gentili Medici buon giorno, gradirei un V.S consulto riguardo una RMN colonna dorso toracica eseguita il 6 di aprile in seguito ad accertamenti per dolori alla schiena.
REFERTO :
Nella spongiosa laterale sn del corpo vertebrale D8 e' presente piccolo amangioma vertebrale.
Nella limitante somatica inferiore del corpo vertebrale D10 e' presente una piccola ernia di Schmorl circondata da osteosclerosi.
Normale morfologia e segnale dei restanti corpi vertebrali dorsalie dei dischi intersomatici.
Sul piano assiale e' stato studiato il tratto dorsale da D4/D5 a D12/L1.
D9 / D10: GROSSOLANA ARTROSI INTERAPOFISARIA, fatto piu evidente dal lato ds con impronta sulla superficie posteriore del sacco durale, maggiormente dal lato ds, in assensa di compressione mielica.
A restanti livelli dorsale non vi sono ne protusioni ne ernie discali. Non compressioni mieloradicolare.
In corrispondenza delle rsdici mediodorsali d'ambo i lati sono presenti piccole cisti radicolari di Tarlov.
Notmale morfologia e segnale del parenchima midollare dorsale e del cono midollare.
Il diametro sagittale del canale vertebrale dorsale rientra nella norma.

Puo essere amputabile ad una caduta da circa tre metri di altezza lo stato della mia schiena ?

Grazie a chi trovera' il tempo per rispondermi.
Cordiali saluti a tutti VOI e buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Gent.le Sig.a,
non mi pare che la Sua schiena offra particolari motivi di preoccupazione.
Saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dott. Della Corte e grazie alla sua celere risposta che mi ha sollevato il morale. Ho comunque sempre dei dolori e leggendo tra i vari blog dei suio colleghi che scrivono che l'emangioma e' un tumore benigno che rompendosi potrebbe produrre paralisi momentanea delle articolazioni inferiori (spero di non aver frainteso lo scritto data la mia totale ignoranza in materia) Colgo l'occasione per ringrazziarla e augurarle una buona giornata. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Stia tranquillo, perchè normalmente è un reperto occasionale senza significatività sostanziale.
Cordialità