Panoramica e lastre bite-wing

Salve gent.mi Specialisti,

In data 29/04/2011 mi sono sottoposto a una Ortopantomografia digitale- riduzione dose (disk) e il 4/05/2011 mi dovrò sottoporre ad un altro esame radiologico presso il mio odontoiatra di fiducia, cioè alle classiche lastre bite-wing, volevo chiedervi se le dosi di radiazioni sono troppo elevate e quindi eventualmente dannose, facendo questi due esami radiologici così ravvicinati??

Cordialità
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
se li deve fare sicuramente tali esami sono giustificati per il suo problema clinico e comunque le radiazioni di tali esami sono irrisorie anche rispetto ad altri esami come la radiografia del torace e dell'addome e minima rispetto ad una TC.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it