Problemi di vista

Salve! Volevo esporre un problema che mi si presenta da un pò ormai.Verso dicembre mi sono recata da un oculista perchè notavo una differenza cromatica tra i due occhi,vale a dire con il destro vedo più scuro(come un alone rosso)ma soprattutto perchè al buio io vedevo l immagine come se vibrasse.La visita ha avuto esito negativo e l' oculista mi disse che era un fattore emotivo, e comunque sia io ho dieci decimi vedo benissimo parlando d gradi.Adesso però anche in condizioni di luce e guardando superfici chiare io vedo come dei cerchi trasparenti nell'immagine insomma dei corpi estranei.Ora io non riesco a capire,credo sia problematica la cosa ma allora come mai la visita è stata negativa? è stata poco accurata? è grave secondo lei? la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, quello che vede potrebbero essere delle miodesopsie (microdegenerazioni del corpo vitrea) che non hanno significato di malattia, tuttavia se la percezione dei colori rimane alterata e nota questi fastidi potrebbe eseguire dei test di sensibilità al contrasto, un esame del campo visivo e magari un ERG (elettroretinogramma), ma ne parli prima con il suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
ma la percezione alterata dei colori cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Tante cose ecco perchè va indagata.

:)
[#4]
dopo
Utente
La cosa che non mi spiego è perchè la visita è risultata negativa,la ringrazio per la sua disponibilià !