Esami del sangue da sdraiato?

Buongiorno, ho letto che cambiare posizione durante gli esami del sangue crea variazione nei risultati, mi chiedevo quindi se, calcolando che mi viene sempre da svenire, se mi convenga avvisare gli infermieri e partire fin da subito sdraiato.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

la differenza di posizione causa alterazioni che comportino letture clinicamente diverse, solo in alcuni esami, in particolar modo in alcuni dosaggi ormonali. Naturalmente se preferisce partire sdraiato è una Sua scelta ma non mi preoccuperei troppo dei risultati diversi.

Saluti