Dieta vegana e b12

salve sono una signora di 35 anni e mi rivolgo a voi perchè ho deciso di iniziare un'alimentazione vegana, togliendo tutti gli alimenti di origine animale e tutti i suoi derivati e introducendo soia( seitan, tofu, tempeh, ecc ) oltre a tutti gli altri alimenti ovviamente. la mi domanda è.. devo integrare solo la vitamina b12 o vado incontro ad altre carenze? e devo iniziare a prenderla da subito, voglio dire dal giorno stesso in cui elimino carne pesce uova latte e suoi derivati? ovviamente andrò da uno specialista per la dieta, volevo solo delle anticipazioni riguardanti le carenze a cui posso andare incontro. nell'attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è consigliabile integrare da subito la vit. B12.
Segua comunque le indicazioni del Collega, soprattutto i controlli a cui dovrà sottoporsi nel futuro.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, certo seguirò di sicuro lo specialista
un saluto.