Allergia e yaz

A causa di una allergia agli acari e al polline delle composite l'allergologo mi ha prescritto la seguente cura:
- fluspiral spray
- breva spray
- fluifort sciroppo
- aerius compresse

Qualcuno di questi farmaci influisce sull'effetto anticoncezionale della pillola YAZ?
Posso stare tranquilla?
GRAZIE

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può stare tranquilla, nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott. Vannucchi mi scuso se uso questo vecchio consulto ma in questo momento sono molto in ansia.

Vorrei sapere se secondo lei devo o no ricorrere alle pillola del giorno dopo.
Le spiego..

Dalla pillola 1 alla pillola 6 di Yaz dello scorso blister ho preso augmentin e da allora (e per tutta la scatola) ho usato metodi contraccettivi di barriera.

A causa di un ulteriore intervento del dentista dalla pillola 20 alla 23 ho dovuto riprendere lo stesso antibiotico e da allora e fino a ieri sera ho usato metodi contraccettivi di barriera.

Ieri sera dopo aver preso la pillola numero 6 del nuovo blister (10 giorni dopo la fine dell'assunzione dell'antibiotico) ho avuto un rapporto non protetto.

Sono sicura o sono a rischio gravidanza?
Devo preoccuparmi e vedere come fare a prnedere la pillola del giorno dopo?

La ringrazio