Glaucoma e collirio

Gent.mo dottore,
sono affetta da glaucoma ad entrambe gli occhi, ho effettuato intervento di cataratta al destro e prossimamente farà il sinistro. Mi è stato prescritto il Ganfort come collirio ma avverto spesso prurito, arrossamenti e fastidi vari come riportato tra l'altro sul bugiardino. La mia domanda è: non esiste nessun altro tipo di collirio che possa sostituire il Ganfort e che magari dia meno effetti collaterali?
Grazie per la disponibilità.
Ada
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara SIGNORA
non siamo soliti in questo sito esprimerci su farmaci o terapia...
per cui vorrei che si esprimesse il Suo Medico Oculista.
Mi pare che nel suo caso
la soluzione e' semplice sostituisca
il GANFORT collirio
con AZARGA collirio
che non brucia affatto ed ha una efficacia analoga o superiore
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio moltissimo per il consiglio.
Buona giornata.