Unghie alluci ingiallite

Salve gentili dottori, ho un problema alle unghie degli alluci, che, già da parecchio tempo, appaiono ingiallite per metà; più precisamente, l'unghia appare visibilmente ingiallita a partire dalla metà del dorso fino alla punta, con piccole striature verticali dove l'ingiallimento è più evidente.
Ho effettuato una analisi micotica con esito negativo, ed a seguito di una visita dermatologica (effettuata prima delle analisi) il medico ha ipotizzato si potesse trattare di un sollevamento dell'unghia dal letto ungueale per microtraumi legati a calzature troppo strette etc.
Vi chiedo: come posso ovviare a tale situazione per restituire all'unghia il suo colore naturale? Quali prodotti utilizzare? Grazie in anticipo per la vostra risposta e cortesia.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente una diagnosi corretta: tante sono le patologie ungueali (dalle onicodistrofie alla yellow nail syndrome tutto e' possibile) : quindi visita dermatologica e chiarezza sul primo punto, poi si passera alla terapia.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462