Cose bianche sottopelle, mi aiutate a capire cosa siano?

Ciao a tutti, ringrazio tutti i medici del forum che contribuiscono a creare uno dei siti migliori più utili d'Italia.

Ho molti brufoli, specialmente nella parte superiore della schiena, pochi nel torace. Qualche anno fa (3-4) mi sono comparse delle cose bianche sottopelle, che in altro modo non so definire se non come cose bianche sottopelle. Sembrano dei depositi di quella schifezza bianca dei brufoli, per capirsi. Il problema è che sono li da anni e non cambiano in alcun modo. Per quanto capisco vedo questo accumulo sottopelle, la pelle sopra quest'accumulo ha uno spessore minore rispetto a quella che sta attorno. Perdonate la similitudine, sembra quasi un brufolo prima dell'espulsione del pus (lo chiamo così, la parte bianca liquida). La differenza è che un brufolo non dura 4 anni.

Qualche anno fa un medico mi ha detto che sono dei depositi sebacei sottopelle, una cosa simile a dei brufoli che però non hanno abbastanza forza per uscire. Non sono sicuro di ricordare correttamente comunque "depositi sebacei" non da molti risultati su google.

Vorrei capire cosa sono e specialmente se ho qualche speranza che se ne vadano e in che modo (sole e mare? bucarli? (ci ho provato con insuccesso, però vorrei riprovarci) - creme esfolianti?)

Vi lascio due foto fatte frettolosamente col cellulare.

Grazie.

http://dl.dropbox.com/u/7314776/web/img/IMG_0594.JPG
http://dl.dropbox.com/u/7314776/web/img/IMG_0595.jpg
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in effetti, per come ci ha descritto la cosa, ciò che le disse il medico cui eli fa riferimento parrebbe non essere una ipotesi peregrina.
Ma per sapere qualcosa di più dei suoi problemi deve effettuare una visita dermatolgica dal vivo: in questo modo il suo problema sarà inquadrato e lei avrà anche una terapia.

Saluti

Luigi Mocci MD