Sclerosi del collo vescicale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
vorrei sapere quali soluzioni propone la medicina non convenzionale per la mia problematica. avete riscontrato successi (guarigioni o importanti miglioramenti)in passato?

qual è la disciplina più indica per il mio problema?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
non ho esperienza diretta nel trattamento di questo problema con agopuntura o con omeopatia/omotossicologia e dai miei studi non penso che vi siano indicazioni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Attivo dal 2008 al 2022
Perfezionato in medicine non convenzionali
Posso rispondere in maniera generica per la mia branca, ovvero l'omeopatia: la sclerosi rappresenta la maniera terminale con cui diverse patologie esitano nell'organismo umano, indipendentemente dalla loro aggressività quanto più che altro in base alle capacità difensive dell'organismo. Una sclerosi localizzata ovviamente non implica pericolo di vita per la persona, in quanto, sopratutto nel suo caso, non ne è affetto un organo vitale, ma purtuttavia è certamente di difficile guarigione proprio perchè rappresenta, come già detto, l'esito meno favorevole di qualsisvoglia malattia, indipendentemente dalla sua localizzazione. Non ho esperienza di trattamenti in tal senso, ma l'unica cosa per cui le consiglierei di sottoporsi comunque ad un trattamteno omeopatico, sarebbe quella di modificare in meglio la reattività complessiva-difensiva del suo organismo, prevenendo simili esiti in altre parti dello stesso; inoltre laddove tale lesione fosse eventualmente ancora in parte o del tutto reversibile, assisterebbe comunque anche ad un miglioramento della condizione locale.
[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte