Tumore intestino

Buongiorno chiedo consulto per conto di mio suocero, 62 anni.
Circa 2 anni fa gli è stato diagnosticato tumore di grosse dimensioni e perciò inoperabile nell'ultimo tratto dell'intestino.Preciso che secondo dei luminari non sarebbe arrivato ai 4-5 anni di cure perchè la situazione era molto grave.
Iniziato subito chemio liquida di 3 giorni ogni 2 settimane e regolare controllo tac ogni circa 3 mesi.Nel frattempo subentrata metastasi polmoni e parte del fegato.
La scorsa estate nell'intestino si era stabilizzato e quindi ha interrotto per 4 mesi la chemio liquida per prendere ogni giorno una decina di pastiglie sempre di chemio.Lo scorso autunno ha però ricominciato solita terapia perchè il tumore era di nuovo in movimento.Preciso di nuovo che la tac gli veniva fatta ogni 3 mesi e non c'erano miglioramenti.
Un mese fa circa aveva di nuovo grossi problemi di defecazione a causa dell'ostruzione da parte del tumore e gli è stata prescritta ulteriore tac e colonscopia.Ad oggi ha ricevuto i risultati dove dicono che nell'intestino è completamente scomparso(sia con risultati colon che tac), nei polmoni anche e nel fegato ci sono solo un paio di macchie che pare si siano "bruciate" dall'interno.
Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno se la sente di darmi una spiegazione a tutto questo.
Ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
può essere uno dei casi che ha risposto alla terapia, anche se col suo tempo. Evidentemente la patologia era sensibile agli ultimi farmaci eseguiti (ad oggi non sappiamo mai prima la sensibilità della malattia alla terapia)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
Quindi mi sta dicendo che è possibile che in 3 mesi si riduca a zero un tumore inoperabile, polmoni e fegato?
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
non sempre ma a volte capita! è anche vero che spesso in breve tempo ritorna.