Richiesta di chiarimento allo stimato prof. marino

Gentile Professor Marino,
spero tanto che vorrà darmi un chiarimento esaustivo circa alcune Sue risposte ad altri utenti in merito alla mutuabilità degli interventi di refrattiva ed
in particolare circa la gratuità in Lombardia per casi di asinometropia superiori alle 4 diottrie, che sarebbe la mia condizione:
OS - 11,25 astigmatismo -2 spessore minimo 574
OD - 6,50 astigmatismo -1,5 spessore minimo 566

Altri Suoi colleghi da me interpellati di persona sostengono che la gratuità è solo per l'intervento di parificazione dell'occhio con il maggior difetto all'altro.... quindi ne deduco un'operazione inutile!
Le risulta sia davvero così o mi conferma la gratuità totale per la correzione completa, come mi era parso di capire dai Suoi interventi ?

Nel mio caso se fosse interamente gratuita, quale struttura convenzionata SSN mi consiglia? O dato il mio deficit sarebbe comunque meglio per sicurezza/risultato optare per una struttura privata con tecnologie migliori ?
Nell'ultima ipotesi dovendo scegliere tra il centro "Blue Eye" e "Vistavision" di Milano, quale ha la tecnologia più evoluta ?

Capisce che la possibilità di risparmiare i 4000€ che mi sono stati preventivati sarebbe importante, dato l'intento di metter su famiglia a breve, ma comunque non a discapito di qualità e buona riuscita dell'intervento!!!

Da ultimo, secondo Lei fine maggio è un periodo idoneo per l'intervento o l'intensità della luce renderebbe più difficoltoso il post-operatorio?

Rinnovando la stima nei Suoi confronti, spero con fiducia che Vorrà sciogliere i miei interrogativi e La saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
OS occhio è a carico SSN
Vediamoci lunedi pomeriggio
ore 1500
LIFE CLINIC
VIALE ENRICO FORLANINI 21
MILANO
DOVE LA STRUMENTAZIONE è il TOP del TOP della CHIRURGIA RIFRATTIVA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Bhè che dire...
Non mi aspettavo proprio una risposta di questo tipo.
Grazie per la disponibilità.
A domani allora !

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a presto
mi ricordi che è utente MEDICITALIA