Markers epatite b

Buongiorno.Dal referto degli esami eseguiti (met. Chemiluminescenza) emerge quanto segue:
HBS-Ag (Negativo;
Anti - HBc (Negativo;
Anti - HBs <5 (valori di riferimento >25 IMMUNE (cosa significa?);
TPHA (Negativo;
HBe - Ag (Negativo;
Anti - HBe (Negativo.
Premetto che non mi sono mai vacinato.A tal proposito ho sentito due pareri medici di cui il primo mi ha detto che ho avuto un contatto pregresso con l'epatite B, mentre l'altro mi ha detto che non sono mai stato infettato dal virus, altrimenti avrei avuto valori dell'antiHBS > 25. Aspetto di sentire la terza campana. Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2009 al 2019
Infettivologo, Dietologo
In effetti, secondo me, il secondo collega ha perfettamente ragione.
Credo che il valore inf. a 5 rilasciato dal laboratorio andrebbe verificato con lo stesso laboratorio per capire (in base alla metodica usata) se c'è stata reattività del siero esaminato oppure inf. a 5 può essere considerato equivalente a NEGATIVO.
Quanto sopra perchè se c'è stata minima reattività del siero allora avrebbe ragione il primo collega.
Scusi l'asserzione tecnico-laboratoristica ma è importante sapere.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il problema che mi ponevo anche io è proprio quello; capire il laboratorio cosa intende, o meglio come considera il valore "<5", se con ridotta reattività oppure negativo.Chiedo lumi a chi ne sa più di me. Se qualcun altro volesse risolvere questo bubbio benvenga.
Grazie in anticipo.