Intolleranza a vari alimenti

Salve.. dalle prove allergiche fatte da una mia amica è uscito che è intollerante al pane, alla pasta, alle patate, a tutti i latticini, al caffè, alla carne bovina, ai pomodori,a tutti i tipi di alcool, ai finocchi,alle melanzane... per 2 mesi deve totalmente eliminare questi alimenti e poi può iniziare a mangiare poco poco tutto non esagerando.. per esempio se oggi mangia il pane non deve mangiare le altre cose.. a cosa può essere dovuto questo disturbo? qual'è l'elemento principale che porta a questo tipo di intolleranza? Ringrazio anticipatamente per la risposta..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
sicuramente la Sua amica si è sottoposta ad uno dei tanti, cosiddetti, test per le "intolleranze alimentari"...che, allo stato attuale, non hanno nessuna validità scientifica e che frequentemente sono effettuati in studi privati o in centri pseudo-medici o in alcuni laboratori o, addirittura, in farmacie ed erboristerie!!!
Le consigli di lasciar perdere.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!