Ferita di taglio al dito medio mano destra

5 giorni fa mi sono procurato accidentalmente una ferita da taglio sulla punta del dito medio della mano destra. Dopo aver disinfettato ho stretto forte con un cerotto e riaprendo il giorno dopo la medicazione ho constatato che non usciva più sangue. Ora ho ovviamente scarsa sensibilità, ma la cosa che mi preoccupa è che a circa un centimentro in basso rispetto alla ferita il dito è gonfio con una sorta di "callosità" che mi provoca fastidio. E' normale, scomparirà anche questa? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente si, ma per poterle dare una risposta certa bisognerebbe vedere direttamente il dito.

La sensibilità tornerà nella norma entro 3-4 settimane.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale