Il dermatologo mi ha detto essere delle cisti sebacee

buongiorno , il mio problema è il seguente. in entrambi i lobi delle orecchie ci sono delle palline .Il dermatologo mi ha detto essere delle cisti sebacee. Al momento non mi fanno nè male nè sono visibili solo che in passato si sono gonfiate. La mia domanda è questa. posso fare i buchi alle orecchie o è meglio lasciar perdere a causa di possibili infiammazioni? Ho avuto pareri discordati da dermatologi e sono un po' combattuta sul da farsi. grazie Valentina
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
secondo me, se riuscisse a fare i buchi senza toccare le cisti, andrebbe bene. Diversamente, se la cosa fosse impossibile, potrebbe farsele levare e, a guarigione delle ferite, effettuare i buchi

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto cosi rapidamente.Seguiro' il suo consiglio. alla prossima. Valentina