Non vedo bene con un occhio

Buonasera,
da un bel pò di tempo non vedo bene con il mio occhio destro. Mi spiego. Se giro il mio occhio dx verso sinistra, in basso a sinistra vedo un ombra nera che mi "copre" la visuale per una buon parte. Sono miope da circa 6 anni con 3 o 4 gradi per occhio (non ricordo). Inoltre se al buio giro i miei occhi velocemente, nella parte dove vedo quest'ombra, percepisco un "lampo di luce", ovvero una linea luminosa in basso a sinistra dell'occhio. Sono molto preoccupato. Cosa puo essere? E' grave?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
Le consiglio di farsi visitare da un oculista per escludere possibili interessamenti della retina.
saluti,
Massimo Nicolo'

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com