Cortisone

salve sono un ragazzo di 22 anni..all'età di 12 anni a causa della formazione di un cheloide sul braccio (dopo asportazione di un istiocitoma,su consiglio del dermatologo), mi rivolsi ad un chirurgo plastico per motivi estetici consigliandomi delle infiltrazioni (locali) di solumedrol.ne feci 7 rassicurandomi circa gli effetti collaterali.pochi mesi dopo i miei capelli cominciarono a diminuire e i peli ad aumentare.il tricologo a cui mi sono rivolto trova le infiltrazioni come la causa vista l'età "delicata" in cui furono fatte.proprio per questo vorrei sapere se possono avermi provocato altri effetti collaterali e se è il caso di fare una visita andrologica.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Ma fra quali figure professionali va postulando? E chi e' mai questo tricologo? Un medico? Un dermatologo? Spererei, ma ho paura di no!
Visita dermatologica, punto e stop. Non stia dito ai guaritori

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
il tricologo a cui mi sono rivolto è innanzitutto un dermatologo (visto il disagio psicologico soprattutto scatenato da una alopecia così prematura e da un cheloide,per imprudenze mediche tra l'altro).dal momento che il suddetto mi ha parlato di pubertà e sviluppo,è stata mia premura chiedere anche un parere andrologico circa questo dannoso cortisone
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quel po di cortisone soprattutto a breve emivita come quello non le ha fatto certo nulla alla pubertà ed allo sviluppo. Sono assolutamente di una alterazione della comunicazione verbale fra lei ed il collega, che se così non fosse ci sarebbe da pensare male parecchio.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con il collega Cavallini:'non si puo' spostare un assetto ormonale e uno sviluppo puberale, per qualche infiltrazione cortisonica fra l' altro ad emotiva plasmatica ridotta (ed amprescindere da questo).

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
d'accordo ne riparlerò meglio con il dermatologo.ho avuto dubbi al riguardo proprio perchè in seguito alle infiltrazioni è stato un gran disagio ritrovarmi pieno di peli,a perdere capelli e ingrassato.vi ringrazio.