Lesione cornea e cateratta

Egr. dottori,
dopo alcune visite e vari esami specifici a mia madre di 80 anni è stata diagnosticata la lesione della cornea e la cateratta su entrambi gli occhi.

Eravamo pronti a fare l'intervanto per la cateratta ad entrambi gli occhi, ma ci hanno detto che potrebbe anche non andare bene ed aggravarsi la situazione.

Purtroppo non ho altre informazioni. Mi potreste dare un consiglio sul da fare e l'indicazione del miglior centro a Roma per l'eventuale intervento. Molte, molte grazie.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara signora, le informazioni che ci da' sono insufficienti per dare un consiglio di qualsiasi genere;
per es. cosa intende con " lesione della cornea"? Che tipo di cataratta e' e quanto e' avanzata? Quale e' l'acuita' visiva? etc. etc.
Inoltre l'intervento di cataratta,cosi' come altri interventi chirurgici, puo' anche avere delle complicazioni sia pur rare, cioe' non andare bene come dice lei, ma se ci sono degli indubbi benefici ad eseguirlo o rischi maggiori per l'occhio a non eseguirlo,allora l'intervento va comunque fatto.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910