Alternanza di caldo e freddo

Bungiorno. Ho 21 anni e da qualche tempo avverto delle sesazioni particolari: in sintesi quando gli altri avvertono freddo io ho vampate di calore al volto e cute piuttosto calda, mentre quando quelli vicino a me sentono caldo io ho mani e piedi gelati e avverto freddo!!!!Tutto ciò è accompagnato spesso, soprattutto quando avverto freddo, da poliuria e da tachicardia (specialemnte al mattino o la sera quando vado a letto) sui 100 batttiti al minuto e da rumori intestinali (ma non diarrea).
Di cosa potrebbe trattarsi, visto che ho appena fatto un esame dal cardiologo e tutto era ok?
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

con tutti i moltissimi limiti di un consulto a distanza, io indagheresi sul funzionamento della Sua tiroide, surrenali, ovaie.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta!
In caso di problemi alla tiroide, di cosa si potrebbe parlare?Iper o ipotiroidismo o altre cose?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Impossibile da dirsi da qui, ma forse di ipertiroidismo. Tenga conto del fatto che la più frequente causa di ipotiroidismo, inizia spesso con segni di ipertiroidismo e avrà una vaga idea di quanto la materia sia assurda :)