Mal di schiena post estrazione denti giudizio

Buongiorno, vi spiego il mio problema: da quando mi sono fatto togliere tutti e 4 i denti del giudizio, trascorso circa 1 mese, ho cominciato ad accusare dei forti mal di schiena subito sopra il sedere, particolarmente forti la notte quando mi muovo nel letto e la mattina appena alzato. Col trascorrere del giorno il dolore svanisce rapidamente, per poi tornare la notte, col riposo. Ho provato a dormire su altro un altro letto, a dormire su un fianco, ma ormai sono circa 4 mesi che non trovo soluzione. Potrei avere qualche infezione all'alveolo? Quali sono i sintomi?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
L'estrazione dei denti non c'entra nulla, più consigliabile, in primis, una visita ortopedica.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Concordo col collega Fantini. Una visita ortopedica per escludere qualsiasi interessamento dei dischi vertebrali.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ci sono diversi studi, che sicuramente andranno approfonditi che correlano dolore alla colonna cervicale e malocclusione http://www.danieletonlorenzi.it/?p=169. Difficile pensare che un dolore cervicale non possa diventare anche lombare.
Dopo essersi sottoposta ad una visita ortopedica, io farei anche una valutazione gnatologica. Lo stretto rapporto temporale tra l'insorgenza del dolore e l'estrazione dentaria, deve porre qualche dubbio. Si potrebbe pensare ad una preesistente posizione dentale scorretta senza dolore (asintomatica) che restando a lungo a bocca aperta provoca dolore. Andrebbe escluso anche il bruxismo https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info