Disturbi azitromicina

Buongiorno,
il ginecologo mi ha prescritto azitromicina 500 mg per ureaplasma urealyticum, 1 al giorno per 3 giorni.
L'ho preso a marzo, sempre per lo stesso problema, e non mi ha dato disturbi.
Ieri però, alla prima compressa, ho cominciato ad avere dolori addominali trasformati poi in crampi e poi in diarrea.
E' il caso di interrompere la terapia?
Ultima cosa: gli ovuli meclon servono anche contro la candida?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
sono effetti collaterali dell'antibiotico che non implicano la sospensione della terapia e scompariranno appena terminata la terapia.
Meclon è indicato anche per le infezioni da candida

Tommaso Vannucchi