Taglio con perdita di sostana ii e iii

Gentilissimi dott.
scrivo per mio marito che ieri si è procurato un bruto taglio su due falangi, in modo particolare una lamiera gli ha affettato il dorso di due falangi, il sangue usciva a spruzzi così è andato in ospedale il referto è stato il seguente: flg con perdita di sostanza II e III ditoo mano dx. volevo sapere cosa si intende per perdita di sostanza e se è opportuno andare da uno specialista inoltre può tle taglio compromettere la funzionalità della mano?
grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Per perdita di sostanza si intende che con il taglio suo marito ha perso parte del tessuto cutaneo e del tessuto sottocutaneo.
Da quanto riferisce non vi è un danno a livello tendineo.
In genere questo tipo di lesioni guariscono bene.
Si sottoponga comunque a visita specialistica.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore ,
la ringrazio per la sua chiarezza e disponibilita
grazie