Emorragia maculare miopica

Salve dottore,
il 10 marzo 2011 ho avuto un'emorragia maculare dovuta alla forte miopia. Adesso che il sangue si è riassorbito è rimasta una distorsione della vista dovuta alla formazione di neovasi o alla rottura della membrana di Bruch. Il mio dottore Dalla fluorangiografia non è riuscito a capire quale fosse delle due opzioni, quindi, mi ha chiesto di effettuare una ICG.
Vorrei sapere chi effettua questo tipo di esame in Sicilia, perchè nella provincia di Ragusa non sono attrezzati (Mi pare)o se ci sono dei centri specializzati per questo genere di patologie.
Ad ogni modo vi riporto l'ultimo risultato della fluorangiografia:
iperfluorescenza al polo posteriore che rimane costante nei tempi tardivi. Utile integrazione con verde di indocianina.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non dovrebbe essere difficile in Sicilia effettuare una FAG al Verde di indocianina, è un esame praticamente routinario, chieda al suo oculista sicuramente saprà indirizzarla in un centro vicino casa.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
se è possibile vorrei sapere un'altra cosa...Mi è stato detto che, nel caso in cui, si trattasse della rottura della membrana di Bruch non vi sono cure per migliorare la vista. E' vero?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
In parte è vero, ma dipende anche da altri fattori, faccia intanto l'esamenrichiesto.

cordialità