Dolori al testicolo

Salve
sono un ragazzo di 14 anni e per tre volte in questo anno ho avuto dei dolori che partivano dall'addominale retto basso e sono arrivati al testicolo sinistro . Questo dolore è durato per circa 2 o 3 ore poi mi è passato devo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

certo che si deve preoccupare poi, sentiti i propri genitori, se presenti, bisogna consultare il proprio medico di fiducia e a ruota un esperto urologo per arrivare a capire la causa o le cause del suo sintomo che possono essere numerose e poi impostare con lui la terapia più mirata.

Un cordiale saluto.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta sono andato dal medico di base che mi ha prescritto di fare l'ecografia completa all'addome . Pensa che sia un calcolo renale ma con questi sintomi è possibile?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccai l'ecografia indicata e poi ci riaggiorniamo.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una ecografia non f male, un esame delle urine potrebbe dirci qualciosa, se il fenomeno si ripete, vedere se si associa a disturbi urinari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org