Ca 125 antigene carboidratico alto

Buongiorno,

ho 32 e sono in cura presso il centro fertilità dell'ospedale niguarda.
Ho effettuato tutti gli esami e ero inattesa di effettuare la prima IUI quando con un'eco mi hanno visto una cisti, che si è riproposta il mese dopo.
Ho quindi effettuato questi esami del sangue.

CEA-Antig.carcino embrionario 1.67
Alfa Feto proteina S 0.87
CA 125 Antigene carboidratico 43.1 (riferimento <35)
CA 19.9 Antigene carboidratico 12.0

In attesa di tornare dal medico volevo sapere da voi cosa può aver causato il CA 125 così alto.

Grazie della collaborazione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I marcatori tumorali sono aspecifici e possono incrementarsi anche per cause non tumorali come è probabile nel suo caso im cui i vlori sono da considerare "quasi" normali.
In ogni caso anche per valori più elevti si possono avere falsi positivi in caso di infiammazioni peritoneali o endometriosi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com