Il testicolo destro dolorante

Salve ,
circa 3 giorni fa mi sono svegliato con il testicolo destro dolorante....sono andato immediatamente dal medico che dopo una visita mi ha dato degli anti-infiammatori ... sono stato male tutta la sera con dolori al rene destro...poi dopo aver dormito circa 3 ore mi è passato tutto e non ho avuto più niente ma sono sempre preoccupato...
secondo voi cosa può essere stato?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un dolore testicolare può avere molte cause e può essere scatenato potenzialmente da tutti gli organi che si trovano dietro al peritoneo.

Comunque, visto anche il concomitante dolore al rene destro, il primo pensiero che fa un urologo è quello di sospettare un calcolo o della renella, naturalmente a livello del rene interessato.

Ora risenta però il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dell risposta,
posso quindi escludere che sia una torsione del testicolo o altre patologie del testicolo?

un ' ultima domanda ....la renella potrebbe essere causata dal fatto che nei circa 10 giorni prima del dolore ho bevuto moltissimo latte e poca acqua mentre normalmente ne bevo molta?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lei e noi, da questa postazione, non possiamo escludere nulla.

Poco anche le possiamo dirle sulle ultime correlazioni che lei fa se non dirle che bere poco può essere in questo senso un rischio.

Un cordiale saluto.