Dolore nuca

Salve, dopo circa un mese avverto un dolore leggero ma costante alla nuca che peggiora piegando la testa indietro, mi sono sottoposto sa RX cervicale con esito "Rettilineizzazione della fisiologica lordosi". Ho appuntamento a fine mese con uno specialista , nel frattempo c'è qualcosa che posso fare per evitare di aggravare la situazione? Che terapia si usa di solito in questi casi?
Grazie Millle
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Stia tranquillo,se si tratta di un fastidio localizzato al collo,senza irradiazioni alle braccia,sembrerebbe un problema meccanico,cioè che il rachide cervicale è dotato di una fisiologica lordosi,in alcuni casi questa curvatura si riduce senza necessariamente parlare di una "malattia";prenda degli analgesici al bisogno,lo specialista valutera' la possibilita' di effettuare la fisioterapia.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia